Ralf Rangnick risponde ai commenti di Roy Keane su Cristiano Ronaldo

Ralf Rangnick risponde a Roy Keane mettendo in dubbio la veridicità dell’infortunio di Cristiano Ronaldo, che lo ha escluso dal derby di Manchester; Il capo ad interim di Man Utd fa luce sulla continua assenza di Edinson Cavani e su quanto sia grande il divario con il Manchester City.

Ralf Rangnick ha riaffermato la sua fiducia nel reparto medico del Manchester United e ha insistito sul fatto che non poteva selezionare un giocatore che si sentiva incapace di giocare dopo l’assenza di alto profilo di Cristiano Ronaldo nella sconfitta di domenica al Manchester City.

Rangnick ha confermato che Ronaldo, che non ha viaggiato con la squadra dello United all’Etihad Stadium, è stato escluso dal 187esimo derby di Manchester per un infortunio al flessore dell’anca.

L’esperto di Sky Sports Roy Keane ha messo in dubbio la veridicità dell’infortunio di Ronaldo prima del calcio d’inizio, dicendo: “Parliamo che Ronaldo è una macchina e molto raramente si infortuna… non mi torna”.

Anche la sorella di Ronaldo, Katia Aveiro, sembrava mettere in dubbio l’assenza del 37enne prima della partita apprezzando un post su Instagram in cui affermava che non si è infortunato ed è stato abbandonato da Rangnick.

Parlando dopo la dura sconfitta per 4-1 dello United contro il City, Rangnick ha risposto alle affermazioni di Keane.

  • Keane: l’infortunio di Ronaldo non torna
  • Man Utd “imbarazzante” e “vergognoso” – Neville e Keane

“Devo credere al mio dipartimento medico”, ha spiegato il capo ad interim dello United. “Il mio medico è venuto a trovarmi venerdì mattina prima dell’allenamento e mi ha detto che Cristiano Ronaldo non può allenarsi a causa di alcuni problemi al flessore dell’anca e lo stesso è accaduto sabato ed è per questo che non poteva far parte della rosa”.

Rangnick, che ha schierato Bruno Fernandes e Paul Pogba in una posizione di falso nove in assenza di Ronaldo, ha anche affrontato dubbi sulla disponibilità dell’attaccante Edinson Cavani.

Lascia un commento