Quanto guadagnano le stelle dell’NBA rispetto ai giganti del calcio come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo? Il risultato ti scioccherà

Il calcio è lo sport più grande del mondo con il più alto numero di fan e portata. Il potere da star di giocatori come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi va ben oltre i paesi in cui giocano. Tuttavia, come si traduce questo in termini di denaro che guadagnano?

L’elenco dei primi dieci atleti più ricchi del mondo include tre calciatori nel 2021, Ronaldo, Messi e il compagno di squadra di Messi del PSG, Neymar Jr. Inoltre, include anche diverse star americane di spicco come LeBron James, Kevin Durant e Tom Brady.

Tuttavia, questi elenchi spesso compilano anche i soldi guadagnati dalle sponsorizzazioni e non si basano solo sui guadagni che i giocatori guadagnano sul campo.

La disparità salariale tra NBA e Football

L’America è diventata un hub per lo sport e organizzazioni come la NBA e la NFL beneficiano principalmente dell’aspetto commercializzato degli sport americani. Secondo Forbes, nella lista delle squadre sportive più costose del mondo compaiono solo FC Barcelona, ​​Real Madrid e Bayern Monaco, mentre il resto della lista è dominato dalle squadre sportive americane, in particolare la NBA.

Questo è evidente anche nel denaro che i giocatori guadagnano. Mentre Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar Jr guadagnano più di Steph Curry (il giocatore più pagato della NBA), c’è un enorme calo dei guadagni dopo.

Secondo una statistica pubblicata da FootballJOE su Instagram, lo stipendio medio dei 50 migliori guadagni della NBA è di 23,5 milioni di sterline, quasi 1 milione di sterline in più rispetto al quarto giocatore di football più pagato.

 

La lista dopo Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar Jr

I primi dieci giocatori nel calcio comprendevano anche artisti del calibro di Kylian Mbappe, Robert Lewandowski, Paul Pogba e Gareth Bale. Tuttavia, tutti guadagnano meno delle loro controparti nell’NBA. Inoltre, guardando l’elenco, solo i primi 3 salariati nel calcio superano l’NBA.

Il calcio genera regolarmente più entrate rispetto all’NBA e questo fa emergere l’aspetto dei giocatori sottopagati nel calcio. La vita è sicuramente molto più dolce dall’altra parte dello stagno in questo momento, e forse il calcio si evolverà per essere migliore.

Lascia un commento