Patrimonio netto di Cristiano Ronaldo, accordi di sponsorizzazione e incredibile stipendio del Manchester United

Probabilmente il calciatore più famoso del mondo, Cristiano Ronaldo è passato a malapena un giorno senza un titolo dal suo clamoroso ritorno nell’ex club del Manchester United. Ma dopo una brillante carriera ai vertici del calcio mondiale, che tipo di soldi sta guadagnando davvero?

Pochi nomi nel mondo del calcio hanno tanto potere quanto Cristiano Ronaldo, una megastar internazionale che è stata bloccata in un’incessante battaglia per rivendicare il titolo di numero uno del mondo per più di un decennio.

Ora al Manchester United, la carriera di Ronaldo sembra essere in una fase un po’ strana. Laddove senza dubbio si è abituato a giocare con alcune delle migliori squadre mai assemblate, si ritrova in una squadra di transizione che lotta per trovare il proprio ritmo o identità.

Ma nonostante le difficoltà in campo della sua squadra, Ronaldo il giocatore rimane temuto e venerato come sempre – e la vendibilità dell’uomo Ronaldo non accenna a svanire.

Ronaldo è rientrato nel Manchester United alla fine di agosto 2021. A metà settembre è stato riferito che aveva già venduto magliette per un valore di 187 milioni di sterline, afferma Sport Bible.

Qual è il patrimonio netto di Cristiano Ronaldo?

Dire che Cristiano Ronaldo, 37 anni, è ricco è un eufemismo enorme: secondo più fonti ha un patrimonio netto di £ 367 milioni, o $ 500 milioni.

Ronaldo è arrivato al Manchester United dalla Juventus, squadra di Torino, a cui si è unito per 96 milioni di sterline nel 2018. La firma è stata la quota più alta mai pagata da una squadra italiana, provocando un bel turbamento quando il leggendario attaccante ne ha lasciati solo tre anni dopo per soli £ 12,85 milioni.

Quanto viene pagato Cristiano Ronaldo al Manchester United?

Nel novembre 2021, il Mirror ha riferito che lo stipendio di Ronaldo era di £ 550.000 a settimana.

La venerata lista dei ricchi sportivi di Forbes per il 2021 afferma che l’uomo portoghese è il terzo atleta più pagato al mondo, dietro solo al combattente irlandese UFC Conor McGregor e al suo arcinemico Lionel Messi.

La pubblicazione afferma che l’ex uomo della Juventus ha raccolto poco più di 50 milioni di sterline attraverso i guadagni sul campo nel 2021, costituendo la maggior parte degli 88 milioni di sterline che ha guadagnato in totale per l’anno.

Offerte di sponsorizzazione di Cristiano Ronaldo.

La sezione finale degli enormi guadagni di Ronaldo nel 2021, secondo Forbes, è composta da guadagni fuori campo per un valore di oltre 36 milioni di sterline.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, l’elenco dei numerosi accordi di sponsorizzazione di Ronaldo include grandi nomi come Armani, Clear Shampoo, Herbalife e Unilever.

Il più grande di tutti, tuttavia, è il suo enorme accordo con il marchio di abbigliamento sportivo Nike, che si dice sia nella regione di 15 milioni di sterline.

Ha anche i suoi flussi di reddito attraverso le sue iniziative imprenditoriali, possedendo società di trapianti di capelli che operano in Spagna e Portogallo, afferma Marca.

Lascia un commento