Cristiano Ronaldo “tiene i colloqui di resa dei conti” con Jorge Mendes per lasciare rapidamente Man Utd

Cristiano Ronaldo ha saltato la sconfitta per 4-1 del Manchester United contro il Manchester City domenica scorsa e le voci suggeriscono che il capitano del Portogallo potrebbe uscire dall’Old Trafford.

Secondo quanto riferito, Cristiano Ronaldo ha tenuto colloqui di resa dei conti con il suo agente Jorge Mendes per aver lasciato il Manchester United.

Il ritorno del portoghese all’Old Trafford non è andato secondo i piani, con la squadra al quinto posto in Premier League, un punto dietro l’Arsenal al quarto posto dopo aver giocato tre partite in più.

Anche lo United non è riuscito a sfidare sia la FA Cup che la EFL Cup. Devono vincere la Champions League per porre fine a un’attesa di cinque anni per l’argenteria, ma sembra improbabile.

La forma di Ronaldo non è stata eccezionale, segnando solo una volta in Premier League dall’inizio dell’anno solare, il suo peggior periodo di forma in oltre un decennio.

Ha segnato 15 gol in 30 partite con lo United in questa stagione e dovrà concludere la stagione in modo sensazionale se vuole avvicinarsi al suo record di 36 con la Juventus la scorsa stagione.

Ronaldo ha saltato la sconfitta per 4-1 dello United contro i rivali del Manchester City nel fine settimana e mercoledì mattina non si è allenato a causa di un problema ai flessori dell’anca.

E, secondo The Sun, potrebbe non giocare molte altre partite per i Red Devils.

Si dice che Ronaldo abbia discusso del suo futuro con Mendes, che ha cercato di “calmare il giocatore” dopo una lite con l’allenatore ad interim Ralf Rangnick.

Le voci suggeriscono che Rangnick abbia detto al veterano, che ha compiuto 37 anni il mese scorso, sarebbe stato schierato come “super-sottomarino” all’Etihad per motivi tattici.

Secondo quanto riferito, ciò ha incoraggiato Ronaldo a lamentarsi del suo infortunio all’anca in corso, che gli ha fatto saltare due partite – entrambe contro l’Aston Villa – a gennaio.

Si pensa che ci sia una “tensione a disagio” attorno al campo di allenamento di Carrington dello United a causa dell’umore di Ronaldo. Si ritiene che Ronaldo abbia “alleati” nel campo.

Secondo quanto riferito, Rangnick sta tentando di unire la squadra presumibilmente divisa dello United. In questa stagione sono arrivate innumerevoli perdite dallo spogliatoio dell’Old Trafford.

La voce più recente segue la storia di domenica, secondo la quale l’assenza di Ronaldo dalla sconfitta contro il City ha suscitato scalpore nello spogliatoio dello United.

Ronaldo è volato in Portogallo dopo essere stato escluso dalla partita del City, nonostante Rangnick avesse precedentemente insistito sui giocatori infortunati che avrebbero dovuto rimanere parte della rosa.

“I miei ex club hanno sempre cercato di assicurarsi che la riabilitazione avvenisse nel club stesso”, ha detto l’allenatore tedesco lo scorso dicembre.

“Per quanto posso dire, il reparto medico è davvero buono, molto buono, con molti approcci diversi verso la riabilitazione… in futuro voglio che [i giocatori infortunati] rimangano qui”.

Ronaldo rimane una leggenda all’Old Trafford per l’eroismo durante il suo primo periodo, ispirando la squadra a tre titoli di Premier League, Champions League e vari altri trofei.

Affrontando le fughe di notizie il mese scorso, il capitano dello United Harry Maguire ha twittato: “Ho visto molti rapporti su questo club che non sono veri e questo è un altro.

“[Non ho] intenzione di iniziare a postare su tutto ciò che è scritto, ma dovevo chiarirlo. Domenica siamo uniti e concentrati. Godetevi la giornata a tutti”.

Lascia un commento