Cristiano Ronaldo Europeo. Francia-Portogallo 2-2

Ci pensa di nuovo Ronaldo. E finito in parità a Puskas Arena la partita della terza giornata del gruppo F tra Portogallo e Francia (2-2). Che vede la Francia qualificarsi prima e il Portogallo che si piazza tra le migliori terze.

La Francia anche se veniva da un pareggio contro l’Ungheria era già sicura per un posto agli ottavi, invece il Portogallo era destinato a non perdere punti dopo la sconfitta contro la Germania.

E cominciata bene la partita per tutte e due le squadre con degli ottimi occasioni. Ma solo al 31′ la partita viene sbloccata da parte del solito Cristiano Ronaldo che trasforma in gol un calcio di rigore procurato da Danilo dopo il falò subito da parte di Loris.
Dopo il gol fatto il Portogallo tenta di amministrare la partita. Pero nel scadere del primo tempo e Mbappe che stavolta procura un calcio di rigore per la Francia. Sul dischetto si presenta Karim Benzema e anche lui non sbaglia.

Subito nella ripresa la Francia va in vantaggio di nuovo con Benzema. Con questo risultato il Portogallo e eliminato con la vittoria momentanea del Ungheria contro la Germania. A questo punto il Portogallo si butta in avanti e al 60′ Kounde tocca di mano il pallone dopo il tentativo di crossare di Cristiano Ronaldo. Non ci sono dubbi di nuovo rigore, e anche questa volta va sempre lui Cristiano Ronaldo che segna e pareggia la partita. Il risultato non cambia più fino al termine della partita.

Con la doppietta di oggi Cristiano Ronaldo diventa capocannoniere del Euro 2020 con 5 gol in 3 partite. E per lui sono 14 gol negli europei con il primato gia suo il portoghese allarga il suo record personale.
Adesso nelle le partite con la nazionale il portoghese è arrivato a quota 109 pareggiando il record del iraniano Ali Daei , a lui basterebbe un solo gol nella prossima partita per avere anche qua il primato, un record in assoluto per CR7.

Lascia un commento