Cristiano Ronaldo Belgio. Belgio-Portogallo 1-0

Si e giocata ieri la partita tra Portogallo e il Belgio, finita 1-0 per quest’ultimi. E stata una partita molto bella e combattuta da parte di tutte e due le squadre, anche se il Belgio ha calciato in porta solo una volta per tutta la partita andando subito a segno. Per tutta la partita il Portogallo ha provato di pareggiare ma non ci e riuscito, anche se ha creato molti occasioni da gol. Addirittura hanno colpito anche il palo con Guerrero pero la difesa del Belgio era insuperabile.

Il primo tempo del incontrò e cominciato molto forte da tutte e due le squadre, ma con pochi occasioni da gol. I due attaccanti migliori di questa Serie A Ronaldo e Lukaku per tutto il tempo sono stati tenuti d’occhio dagli difensori avversari. Solo al 21′ si vede la prima occasione da gol con Renato Sanches che colpisce di destro pero la pala finisce di poco fuori. Il Portogallo continua minuto dopo minuto a fare pressione, la seconda opportunità la offre Cristiano Ronaldo che con una punizione velenosa mette in difficoltà Courtois.
Solo al 37′ del primo tempo arriva la risposta del Belgio che con un tirò a girò di Meunier sfiora il palo destro di Rui Patricio. Il gol non tardare e al 41′ con un destro pazzesco di Thorgan Hazard da fuori area il Belgio passa in vantaggio.

Nel secondo tempo il Belgio perde molto presto Kevin de Bruyne che sente dolore per un falò subito nel primo tempo da Palhinha, e anche Eden Hazard che si vede tenere stretto la coscia destra.
Il Portogallo ha subito un ottima occasione da gol con Diogo Jota che dopo un ottimo assist di Ronaldo calcia la pala altissima nel aria di rigore. Il Portogallo non ha intenzione di arrendersi e ci prova di nuovo con Joao Felix che prova con un colpo di testa. Il Belgio  risponde con un tirò debole di Lukaku da fuori area.
Il Portogallo ha la partita in mano ma il Belgio non si arrende aiutato anche da un super Courtois che e insuperabile, che para un ottimo colpo di testa da Ruben Dias. E al 83′ si aiuta dal palo dopo un colpo da Guerriero al limite del aria.
Pero il Belgio non lascia spazio e la partita termina 1-0. Adesso ai quarti ci sarà Italia-Belgio.

Lascia un commento